Patroni Griffi risponde già alla richiesta di convocazione
Il giorno dopo la lettera congiunta di Cisl Fp e Cisl Scuola, già arriva una prima risposta: il ministro della Pubblica amministrazione Filippo Patroni Griffi ha annunciato che convocherà i sindacati sulla spending review e la riorganizzazione dell'apparato pubblico ''presumibilmente la prossima settimana”
Soddisfatta la Cisl: “Fa bene il ministro a convocare i sindacati per un esame congiunto” commenta il segretario confederale Gianni Baratta. ''L' esatta applicazione dell' accordo del 3 maggio scorso sulla riorganizzazione del settore pubblico è quello che noi abbiamo richiesto al Governo ed al Ministro Griffi proprio nell' incontro tenutosi a Palazzo Chigi la scorsa settimana.
Su questo tema la Cisl, spiega ancora Baratta, ha già espresso le proprie richieste “che devono riguardare le modalità con cui si faranno le analisi delle eccedenze amministrazione per amministrazione, il rapporto di questi dati con le piante organiche, la possibile mobilità concordata settore per settore, i piani formativi per il personale coinvolto in questi processi, la qualità che la Pubblica Amministrazione trarrà da questa riorganizzazione.
Insomma - conclude il segretario - l'obiettivo della trattativa deve essere l'efficienza e non i semplici tagli lineari, che servono solo a fare cassa e non a garantire una Pubblica Amministrazione adeguata alle sfide della crescita che il sistema Italia reclama ormai da tempo''
Condividi
Tweet