Agenzia del Demanio: Sottoscritto l’accordo di contrattazione integrativa relativo al Premio di Risultato 2008

A pochi giorni dalla sottoscrizione dell’ipotesi di accordo relativo al personale non dirigente dell’Agenzia del Demanio e.p.e. avvenuta il 18 marzo u.s., in data 26 marzo è stato sottoscritto l’accordo di contrattazione integrativa riguardante la consuntivazione del Premio di Risultato relativo all’anno 2008, di cui vi alleghiamo copia con le relative tabelle economiche.

E' stato con soddisfazione registrato che gli obiettivi concordati con l’Agenzia il 2 aprile 2008, quali parametri di misurazione della produttività e dell’efficienza su cui calcolare il Premio di Risultato, sono stati raggiunti dall’ Agenzia quale macro-struttura (40% del Premio di Risultato), e sono stati raggiunti da 18 su 20 filiali regionali (60% del Premio di Risultato).


Ricordiamo che gli obiettivi da conseguire nell’anno 2008 e concordati con l’Agenzia erano :
• realizzazione del piano di produzione (peso 40%)
• tasso di automazione (peso 10%)
• tasso di riscossione (peso 15%)
• tasso di efficienza dell’azione di vigilanza (peso 15%)
• tasso di regolarità (peso 20%) .
ne consegue, quindi, che il pagamento del Premio di Risultato collegato agli obiettivi complessivi dell’ Agenzia quale macro-struttura verrà corrisposto a tutto il personale con la maggiorazione del 20%, mentre la quota relativa agli obiettivi di ciascuna sede regionale verrà aumentata del 20% per le 18 filiali che hanno conseguito tutti gli obiettivi inizialmente assegnati.

L’azione ed il forte impegno della CISL hanno quindi portato in tempi rapidi alla definizione dell’ accordo sul Premio di Risultato 2008, con la tempestiva applicazione dei principi previsti dall’ “Accordo Quadro sulla riforma degli assetti contrattuali” e con particolare riguardo al potenziamento della contrattazione integrativa, i cui importi saranno corrisposti ai lavoratori già con lo stipendio del mese di aprile p.v..



Condividi